Questo sito usa alcuni cookies

Monica Fontana

È nata a Milano, insegnante.monica_fontana

Comincia a studiare sin da piccola ginnastica artistica, per poi passare dall’età di 8 anni alla danza classica e moderna.

Si avvicina al Tango nel 1997, partecipando alle iniziative dell’associazione culturale “Tangoy”. Nello stesso anno comincia a studiare tango a Milano con Osvaldo Roldàn e Monica Maria. In seguito studia insieme con il ballerino Gianni Loppi approfondendo la didattica e la coreografia sotto la guida di Osvaldo Roldàn. Partecipa a festival, seminari e lezioni con: Susana Miller, Carlos Gavito e Marcela Duran (successivamente con Maria Plazaola), Tete e Rosanna Remon, Cacho Dante, Ana Shapira, Marta Anton e Luis Grondona, Miguel Angel Zotto, Carina Calderòn, El Flaco Dany, Juan Manuel Suarez, Anna Maria Ferrara, Gladys Fernandez.

Nel 1998 partecipa alla realizzazione della sigla di SKY TV dedicata al tango con il ballerino Gianni Loppi.

Nel 2002 inizia a lavorare con Osvaldo Roldàn come sua assistente, nei corsi tenuti dal maestro a Milano, Pavia e Bergamo. Lo segue collaborando in alcuni seminari a Catania e Torino.

Si esibisce a Milano con Cacho Dante al Caffè Caribe e con Ricardo Viqueira a Tangoy.

A tutt’oggi continua la collaborazione con Osvaldo Roldàn. Impartisce lezioni di tango, tecnica femminile e pratica a “Tangoy” di cui fa parte come figura attiva nel direttivo.