Questo sito usa alcuni cookies

Hernan Fassa

Hernan Luciano Fassa, pianista e compositore, è nato a Buenos Aires e ha intrapreso gli studi musicali all’età di otto anni presso il Conservatorio Musicale “Carlos Lopez Buchardo” (diretto da suo padre, il Maestro Nino Fassa per più di dieci anni) sotto la guida del Maestro Carolina Blacksley.
Ha completato gli Studi Superiori con il massimo dei voti sotto l’insegnamento della Professoressa Laly Escobar.
Ha partecipato a numerosi Master Classes sotto la guida dei seguenti insegnanti: J.C. Arabian, Pia Sebastiani, Nelson Goerner, Ma. Fernanda Bruno, Barry Douglas e Piotr Paleczny.
Ha seguito seminari specifici di “Musica e Metodi Elettroacustici (U.C.A., 1992) e “Jazz Harmony in Contemporary Music” (Berkley, Argentina, 1993).
Come solista e membro di Gruppi da Camera ha suonato in numerose sale di concerto di Buenos Aires, inclusa la “Roberto Garcia Morillo” presso il Conservatorio Nazionale, il “Golden Hall” presso il prestigioso Teatro Colon, il Concert Hall dell’Ufficio Postale Nazionale, la Sala dei Concerti del Caesar’s Park Hotel di Buenos Aires e il Concert Hall della “Libreria Argentina per Non Vedenti”, dove si è distinto tra i finalisti della competizione di Piano “Banco Mayo” del 1998.
Nello stesso anno, si prende cura della direzione musicale di “Nine”, musical di Maury Yeston sotto regia di David Leaveaux ( Buenos Aires,Teatro Blanca Podestà).
Nel 2000, come Direttore assistente realizza una tournee italiana con la “Messa di Corpus Christi” del compositore italo-argentino Antonio Russo.
Nel 2003 ha intrapreso in Tourneè l’esecuzione di musica da camera e tango in collaborazione con il violinista argentino Santiago Cainzos.
Dal 2006 al 2008 ha lavorato come Concertista per la Costa crociere.
Nel 2008 il suo brano “Candomberto Felisdombe” e stato inciso dal pianista italo-uruguaiano Sergio Elena, con eccellente ricezione da parte di pubblico e critica musicale.
Come solista e pianista accompagnantore, suona in alcuni importanti Teatri della Lombardia e del Veneto.
Hernan Fassa è attualmente impegnato alla realizzazione di un progetto con un programma di “Musica Latinoamericana per pianoforte”.