Questo sito usa alcuni cookies

Ricardo Luis Gallo

Ballerino, coreografo e maestro argentino, nasce a Buenos Aires il 14 gennaio 1964.
Dal 1988 studia Tango Argentino con i maestri Raùl Bravo, Pepito Avellaneda e segue numerosi corsi di perfezionamento con i maestri Juan Carlos Copes, Eduardo Arquinbau, Miguel Angel Zotto, Juan Bruno.
Si specializza con numerosi ballerini popolari, personaggi fondamentali della cultura tanghera per approfondire la sua conoscenza e conseguire la necessaria professionalità per la divulgazione del tango in tutto il mondo in collaborazione con molti artisti Argentini, musicisti, attori oltre che ballerini.
Partecipa a eventi culturali, sia come solista che in collaborazione, ballando con successo in numerose manifestazioni in Argentina ed in tutto il mondo, tra cui: Taconeando – (San Telmo-Capital Federal), – Conde Raff-, – Club Almagro-, -Salòn Canning-, -La Galerìa-, -Club Sunderland-, -Hotel Savoy-, -Club Gricel-, -El Viejo Correo-.
Partecipa al programma televisivo -Grandes Valores del Tango-; si esibisce nel musical teatrale nella sala Liberarte, per il Taller de Teatro de la Asociaciòn de Abogados de Buenos Aires, alla Casa del Gobierno e nel Festival Internacional de Tango nel Palais de Glace a Buenos Aires.
In tournèe in Europa interviene in spettacoli a: Roma, Milano, Bologna, Venezia, Trieste, Verona, La Spezia, Pisa, Costa Smeralda – Sardegna, Amsterdam, Utrecht, Parigi, Ginevra. La divulgazione del tango in Europa è stata anche patrocinata dalla -Asociaciòn Cultural Amerindia- e dal -el Fondo Nacional de las Artes Universidad-di Buenos Aires.
Nel 2000/01 in tournèe in Asia, balla ed insegna a Manila, Hong Kong, Singapore, Peckino, Tokio .
Attualmente insegna in tutta Italia ed in particolare a : Roma, Milano, Matera, Agrigento, Stromboli, Napoli, Taranto, Cesena, Forlì, Venezia, Cortina, Cosenza a professionisti e ad un pubblico amatoriale, organizzando corsi, corsi, stages, viaggio e vacanze tango, lezioni private, stages, spettacoli, coreografie di coppia e gruppo di diverso livello.