Questo sito usa alcuni cookies

TangoYMusica: 15 aprile 2015 – Misterios de Buenos Aires in concerto

  • Alejandro Drago violino
  • Alexander Zyumbrovskiy violoncello
  • Luca Schieppati pianoforte

 

 

Coop Sociale Circolo Familiare Unità Proletaria
c/o Tangoy Milano
ore 21,00 – ingresso € 5,00

Alejandro Drago, argentino, ha cominciato accompagnando la madre, una rinomata ballerina di tango. Ha poi ottenuto una borsa di studio per il Conservatorio di Stato di Mosca. Si è poi perfezionato alla University of Southern Mississippi, dove ha anche studiato Concertazione e Direzione d’orchestra. Si è esibito in molte parti del mondo. Correntemente insegna violino e viola presso la University of North Dakota dove dirige anche l’Orchestra da Camera.

Alexander Zyumbrovskiy, ucraino, ha studiato al Conservatorio di Mosca ed ha suonato in numerose importanti orchestra. Trasferitosi in Italia, è Primo Violoncello in svariate orchestre quali La Filarmonica della Scala, Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, Pomeriggi Musicali ed altre. Svolge un’intensa attività solistica ed in formazioni cameristiche.

Luca Schieppati è concertista, didatta, organizzatore di eventi musicali; si diploma con lode e menzione d’onore nel Conservatorio della sua città sotto la guida di Paolo Bordoni, perfezionandosi poi a Roma con Aldo Ciccolini. E’ titolare della cattedra di pianoforte principale presso il Conservatorio “Guido Cantelli” di Novara.